Il consiglio d’amministrazione della SGDA

sgda_sala
Matthias Sala
Presidente & co-fondatore
Linkedin, Xing, Twitter
Matthias Sala è fondatore e direttore amministrativo di Gbanga. Con una tecnologia premiata ed una vasta gamma di giochi prodotti lo studio sta definendo il futuro dei giochi basati sulla localizzazione in Svizzera combinando realtà e finzione e creando giochi per cellulari immersivi del genere mixed-reality. Matthias Sala ha una formazione nel campo dell’informatica e dell’architettura.

 

sgda_senn
Reto Senn
Direttore & co-fondatore
Linkedin, Xing, Twitter
Reto Senn è co-fondatore e direttore amministrativo di bitforge, uno studio al vertice dello sviluppo di giochi per cellulari da oltre un decennio. bitforge is best know for per il titolo di spicco Orbital, un successo mondiale lodato per la sua eccellenza tecnica ed artistica. Reto Senn ha una formazione nel campo dell’informatica.

 

sgda_vanrooden
Robbert van Rooden
Direttore & co-fondatore
Linkedin, Xing, Twitter
Robbert van Rooden è un produttore di videogiochi e media interattivi e ha lavorato come consulente e socio amministratore nell’industria svizzera per più di 15 anni. Ha fondato il studio Inlusio. Robbert van Rooden ha una formazione nel campo della comunicazione di massa e della ricerca sui media.

 


Philomena Schwab
Membro del consiglio
Linkedin, Xing, Twitter
Philomena Schwab è una creatrice di videogiochi molto versatile ed attiva in diversi campi, dall’arte alla programmazione fino al marketing. La sua grande passione, la biologia, è apparente nel suo gioco Niche – a genetics survival game e nel suo ruolo di fondatrice del collettivo indipendente Playful Oasis, una piattaforma per la promozione di giochi che hanno per tema la natura e la biologia. Quale membro del gameZ e della SGDA Philomena è molto attiva nell’organizzazione di manifestazioni al fine di coltivare la comunità di sviluppatori di videogiochi svizzeri.

 


Elias Farhan
Membro del consiglio & rappresentante della SGDA nella Svizzera francese
Linkedin, Xing, Twitter
Elias Farhan è il game designer del collettivo indipendente Team-KwaKwa e uno degli organizzatori del Game Developers’ Meet-up mensile della Svizzera francese. Ha condotto ricerche sui game jams e ha scritto un trattato intitolato “Big Team Game Jam”, ammesso all’International Conference on Game Jams, Hackathons, and Game Creation Events. Inoltre partecipa ad un grande numero di game james simultaneamente. Elias Farhan ha una formazione nel campo dell’informatica.

 

Stefano Maccarinelli
Stefano Maccarinelli
Membro del consiglio & rappresentante della SGDA nella Svizzera italiana
LinkedinTwitter
Stefano Maccarinelli è uno dei proprietari di Stelex Software, uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente specializzato in giochi narrativi e uno dei pionieri nel campo in Ticino. Inoltre, dal 2012 Stefano collabora con Radio Rete Tre nella veste di esperto di videogiochi. Inquanto membro del consiglio della SGDA è responsabile dei legami tra il Ticino ed il resto della Svizzera.

 

sgda_frey
Thomas Frey
Cassiere
Linkedin, Xing, Twitter
Thomas Frey è uno dei proprietari di uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente. Oltre al suo ruolo di dirigente Thomas Frey è anche sviluppatore e responsabile di una vasta gamma di giochi di simulazione prodotti dallo studio. Thomas è un esperto in game design.