Uniamo e rappresentiamo gli sviluppatori di videogiochi in Svizzera.
La SGDA in breve
La Swiss Game Developers Association (SGDA) è un’organizzazione indipendente e la maggiore fautrice degli sviluppatori di videogiochi svizzeri. Gli obiettivi dell’organizzazione non a scopo di lucro sono un ambiente politico di sostegno, la professionalizzazione tramite la promozione di abilità e di giovani talenti nonché una maggiore visibilità di un’industria dei videogiochi svizzera forte. La SGDA organizza gli «Swiss Game Awards» che onorano l’innovazione di stampo svizzero nei videogiochi.
SGDA Swiss Game Awards 2024
Gli SGDA Swiss Game Awards (SWIGA) è il premio per gli sviluppatori di giochi della Svizzera. Onora progetti eccezionali che hanno messo l’industria del gioco svizzera sotto i riflettori.
La SGDA assegna il premio dell’industria svizzera dal 2013 per onorare l’eccellenza svizzera nei giochi.
Chiamata alla partecipazione
Sei un creatore, produttore o editore e vuoi partecipare agli SGDA Swiss Game Awards?
Invia il tuo gioco entro e non oltre il 15 settembra 2024.
Gamesweek Zurich
Gamesweek Zurich, il principale festival di giochi della Svizzera, si svolge dal 9 al 19 novembre 2023. Scopri ora il suo ricco e variegato programma.
Gamesweek Zurich | The Conference
Gamesweek Zurich | The Conference si tiene a Zurigo il 16/17 novembre 2023: partecipa all’unica conferenza in Svizzera che riunisce creatori di giochi, rappresentanti dell’industria e dell’amministrazione, decisori politici e investitori. La Conferenza ti aspetta con un programma intenso e diversificato, che include incontri dal vivo (IRL), un ricevimento apéros e la Cerimonia degli Swiss Game Awards.